Chiama Angeli: quale origine e quale utilità?

Chiama Angeli: quale origine e quale utilità?

Le donne incinte e i loro bambini sono oggetto di molteplici attenzioni, che a volte bisogna distinguere tra indispensabili e più futili. In quest’ottica, è più che probabile che abbiate già sentito parlare del Chiama Angeli anche se non sapete realmente cosa sia questo accessorio: un gioiello? Un modo di comunicare con il bebè?

Per aiutarvi a vedere più chiaro, ripercorriamo per voi le origini e i significati di un Chiama Angeli…

Il Chiama Angeli, un gioiello per le future mamme, una tradizione proveniente dall’Indonesia

Se il Chiama Angeli può avere altri nomi in Sud America dove è uso chiamarlo campanella della gravidanza, il suo utilizzo rimane identico attraverso i paesi. Le Indonesiane furono le prime a portare sui loro pancioni un gioiello per future mamme dalle numerose virtù che permetteva di calmare il bebè.

Da generazioni, queste donne hanno quindi l’abitudine di portare il Chiama Angeli senza interruzione. Lungi dall’essere un semplice gioiello, il Chiama Angeli sembra piuttosto essere visto come un vero modo di comunicare con il futuro bebè, di fargli arrivare suoni rilassanti…

Per mantenere la tradizione, i Chiama Angeli sono ancora oggi fabbricati in Indonesia da artigiani che forgiano questi gioielli per donne incinte in argento 925.

A cosa serve un Chiama Angeli?

Guardando più da vicino il significato di un Chiama Angeli, appare che oltre ad essere considerato un gioiello, una collana per le donne incinte, il Chiama Angeli è maggiormente percepito come uno strumento musicale discreto che accompagna la gravidanza, composto da uno xilofono miniatura, che risuona ad ogni movimento della futura mamma.

Questo suono dolce e dalle virtù rilassanti permette quindi di cullare il bebè, di calmarlo, durante tutta la sua vita intrauterina.

Per indossarlo nelle migliori condizioni, sappiate che è consigliato metterlo intorno al collo a partire dalla 20esima settimana di gravidanza e fino al momento del parto.

In seguito, soprattutto non trascurate le virtù del Chiama Angeli che potreste posizionare sopra la culla del bebè o dargli come sonaglio, il vostro bambino saprà riconoscere questo suono che l’ha cullato per lunghi mesi, un suono che non mancherà di calmarlo, di rassicurarlo…

Infine, per rassicurare coloro che potrebbero pensare di essere disturbate dal suono emesso da questo gioiello, questa collana per future mamme, sappiate che quest’ultimo è molto discreto e che potrete sentirlo solo in un ambiente calmo, sereno.

È molto probabile che durante una giornata movimentata, non sentirete nemmeno questa dolce musica rilassante, per il vostro bebè invece, le cose sono diverse. Posizionato sul vostro pancione, il suono emesso dal vostro Chiama Angeli sarà percepito continuamente per il suo più grande piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart0

No products in the cart.